Chi Siamo
Nata nelle Marche, Rhütten è un’azienda chimica con core nel settore dell’Automotive, attiva anche nell’Home Care, Bricolage, “Fai da Te” e nel mondo professionale. R&D interna, filiera tracciata e una rotta chiara verso la sostenibilità: qualità, sicurezza e riduzione dell’impatto guidano ogni scelta.
Ogni anno cresciamo con solide performance nei mercati GDO, fai-da-te e professionale.
Una rete distributiva estesa in tutta Italia, dai grandi retailer alle realtà locali.
Una clientela diversificata, costruita su fiducia, servizio e relazioni di valore.
Una squadra altamente qualificata, tra personale interno e rete commerciale.
Controlliamo ogni fase: dallo sviluppo alla logistica. Rapidità, qualità, affidabilità.
Nel nostro laboratorio sviluppiamo formule proprietarie ad alte prestazioni, affidabili e conformi alle normative: detergenti e trattamenti per l’Automotive, Brico Casa e per il mondo professionale, dall’ industria al professionista, con qualità certificata e impatto misurabile.
Brand internazionali e marchi di riferimento ci scelgono per portare valore a scaffale in GDO, GDS e canali professionali. Con una rete commerciale capillare e una filiera logistica integrata garantendo disponibilità costante, tempi di rifornimento rapidi e supporto al sell-out.
La nostra qualità è un percorso end-to-end: R&D proprietaria, qualifica dei fornitori, controlli in-process e collaudi finali su performance, compatibilità dei materiali e stabilità nel tempo.
Certificazione del sistema di gestione per la qualità. Garantisce che tutti i processi aziendali siano orientati all’efficienza, alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo.
Standard internazionale per la sicurezza e il benessere dei lavoratori. Assicura ambienti di lavoro sicuri, prevenzione dei rischi e una gestione attenta della salute dei dipendenti.
Certificazione per la gestione ambientale. Attesta l’impegno a ridurre l’impatto ambientale attraverso il controllo dei processi produttivi, delle risorse e dei rifiuti.
Riconosce l’adozione di politiche inclusive eque tra uomini e donne. Valida l’impegno concreto nella promozione della parità professionale, retributiva e culturale.