La Rhütten si trasforma: distribuzione capillare e nuovi prodotti

La Rhütten si trasforma: distribuzione capillare e nuovi prodotti

Ha un nome straniero ma è interamente italiana e nell’Italia crede a tal punto da volersi ampliare con un nuovo canale vendita. Si tratta della Rhütten di Caldarola, azienda che si occupa principalmente di produzione chimica sia per il “fai da te” che per “uso professionale”. In particolare si occupa di prodotti per la cura dell’auto, della casa, per i processi industriali e per la comunità e ho.re.ca., lavanderia industriale. Fino ad oggi la vendita avveniva attraverso la grande distribuzione o nei canali professionali.

Da oggi l’azienda si rivolge anche alle ferramenta, ai colorifici, ai piccoli negozi e alle singole attività, insomma quello che possiamo definire il “normal trade”.

Per attuare questa trasformazione la Rhütten ha coinvolto il dottor Eugenio Petroncini, nuovo direttore commerciale per il Normal Trade con esperienza trentennale in multinazionali. Sotto la sua guida, è stata ideata e realizzata una nuova linea di prodotti a marchio “Neutron” specifica per il Normal Trade e la grande distribuzione specializzata. Ed è stata organizzata una rete vendita ad hoc di 40 agenti in grado di coprire tutta Italia, isole comprese, che in questi giorni, sono stati invitati in provincia per una convention aziendale. Il primo incontro giovedì mattina all’hotel Cosmopolitan di Civitanova per la presentazione del progetto, della linea e dei prodotti, la presentazione delle condizioni commerciali. Poi la visita allo stabilimento aziendale di Caldarola e la riunione per il training tecnico durante la quale sono state illustrate le caratteristiche peculiari dei nuovi prodotti.

Non è mancato un momento conviviale con la cena di gala che ha visto più di 50 partecipanti. La convention si è conclusa questa mattina con la consegna agli agenti degli strumenti di lavoro così che potranno essere operativi già da settembre.

Condividi questo post