RHÜTTEN DA OGGI ANCHE NELLA FERRAMENTA
Già leader nella grande distribuzione organizzata per la vendita di detergenti per auto, Rhütten è adesso presente anche nel canale di vendita della ferramenta grazie a un piano strategico di investimenti, formazione e distribuzione.
Rhütten srl di Caldarola (Mc) è un’azienda di produzione chimica per il fai da te e per uso professionale. Leader nella grande distribuzione organizzata per la vendita di detergenti per auto (secondo marchio riconosciuto per car care e functionals), vanta anche diverse divisioni professionali: car wash, industria, comunità e ho.re.ca., lavanderie industriali. La presenza di uno staff tecnico-chimico consente all’azienda di risolvere prontamente i problemi vari dei clienti e di studiare soluzioni personalizzate. L’impegno nel miglioramento dei processi produttivi l’ha portata ad ottenere la certificazione ISO 9001:2008 e da quest’anno ha ottenuto anche la certificazione ISO14001 per il sistema gestione ambientale.
Da tempo sta lavorando per un grande progetto: sviluppare il canale di vendita tradizionale della ferramenta. Il canale è stato affidato al Sig. Eugenio Petroncini che, dopo una lunga esperienza nel settore in multinazionali (Petronas Arexons, Henkel, Bolton group), ricopre in Rhütten la carica di direttore commerciale del canale elaborando la strategia, le politiche di vendita e di marketing di concerto e in condivisione con la proprietà. Tanti gli investimenti affrontati dall’azienda per supportare il progetto. Come prima cosa è stata studiata una nuova linea di prodotti di qualità professionale, a marchio NEUTRON, da proporre in esclusiva al Normal Trade e alla GDS. Il laboratorio sviluppo e ricerca interno si è concentrato nello studio di prodotti altamente performanti, in grado di competere con i leader del mercato, un assortimento che si differenzia nel marchio, nell’immagine e nella profondità della gamma rispetto alla linea tradizionale Rhütten (spray tecnici, adesivi, stucchi, grassi…).
La linea Neutron verrà presentata anche al Bricoday di Milano 2016. Contemporaneamente è stata creata una rete commerciale ad hoc, capillare in tutta Italia, di circa 30 agenti che sono stati
convocati alla Convention aziendale organizzata dal Sig. Petroncini il 28-29 luglio. Nei due giorni, agli agenti è stata presentata e motivata la scelta aziendale di differenziare le gamme prodotti in funzione dei canali, l’assortimento della nuova linea di prodotti Neutron, il training tecnico dei prodotti a cura della responsabile tecnica dell’intera linea, le strategie commerciali, e sono stati forniti tutti gli strumenti di vendita. Prodotti pronti, forza vendita preparata e presente su tutto il territorio: la sfida è entrare in un settore presentando prodotti competitivi nelle prestazioni e nel posizionamento, supportati dal servizio da sempre garantito da Rhütten: rete distributiva in tutta italia, monitoraggio rotazione banchi, progettualità di category, assistenza alla
vendita e formazione… Tanti sono quindi gli sforzi dell’azienda per continuare a crescere e migliorare e tante le novità sulle quali l’azienda sta lavorando, per rafforzare il gradimento degli addetti e garantire la soddisfazione degli utenti finali.